Il caffè: un vero repellente naturale per tenere lontano le zanzare!
Chi avrebbe mai detto che tra i notevoli benefici del caffè ci fosse anche quello di far scappare le temute zanzare?
Ebbene sì, l’aroma del caffè è un vero e proprio nemico per le zanzare e, se usato nel modo giusto, potrebbe aiutarti a salvare la pelle da questo fastidioso assillo estivo!
Come riporta il sito Cefalù News, per allontanare le zanzare basta semplicemente procurarsi un po’ di caffè, sia liquido sia in chicchi e in polvere, un foglio di alluminio, un piatto, un nebulizzatore e un accendino.
Per seguire il primo metodo consigliato nell’articolo di Cefalù News, devi prendere un piatto e ricoprirlo con un foglio di alluminio. A questo punto, puoi mettere al suo interno i chicchi, ricoprendoli poi con il caffè macinato e, infine, accendere il tutto! Scoprirai che, non appena l’aroma del caffè si propagherà nell’ambiente, le zanzare si allontaneranno!
In casa non hai zanzariere e le zanzare entrano a ogni ora del giorno senza tregua? Segui il secondo consiglio dell’articolo! Prendi un po’ di caffè liquido e trasferiscilo in un nebulizzatore, inizia a spruzzarlo in tutte le zone maggiormente infestate, anche attorno a finestre e porte, e vedrai che, nel giro di pochi minuti, le tanto temute zanzare inizieranno ad allontanarsi!