Panax Ginseng
La parola ginseng deriva dal mandarino e significa “Radice dell’uomo”, Deve, infatti, il suo nome proprio al fatto che le radici del ginseng hanno una forma che ricorda il braccio e la gamba umani. Il nome scientifico del ginseng è, invece, Panax: parola di origine greca che significa “cura tutte le malattie”.
Il ginseng è costituito da una radice biforcuta di colore chiaro, un gambo relativamente lungo e foglie verdi di forma ovale.
Si ritiene che il ginseng, uno dei rimedi erboristici più popolari, oltre a essere un valido aiuto per ridare energia all’organismo e migliorare il benessere fisico, svolga anche molte altre funzioni utili per il nostro corpo.
- Ha proprietà energizzanti: se utilizzati come sostituti del caffè espresso, si ritiene che sia il ginseng americano sia il ginseng asiatico forniscano grande energia e vitalità. Il caffè al ginseng, infatti, anche se contiene meno caffeina rispetto al caffè tradizionale, può aiutare a stimolare l’attività fisica e mentale nelle persone che si sentono deboli e stanche.
- Rafforza le funzioni cerebrali: in particolare, stimola e influenza le principali abilità cognitive.
- Migliora la circolazione e riduce il colesterolo: i principi attivi del ginseng stimolano il metabolismo producendo energia e bruciando, così, zuccheri e grassi.
- Favorisce la digestione: come il caffè, il ginseng ha proprietà stimolanti per i movimenti intestinali, promuovendo così una buona digestione.
Se siamo abituati a bere il caffè al mattino, prima di iniziare le nostre attività, possiamo, quindi, tranquillamente sostituirlo con una tazza di caffè al ginseng, che è in grado di fornirci la stessa quantità di concentrazione ed energia!
Anche a te capita di accusare stanchezza e di sfruttare tutta la potenza del ginseng e le sue proprietà stimolanti per recuperare energie?
Abbiamo la soluzione per te, per scoprirla > Clicca qui!